“Non so cucinare, meglio che non provi neanche a seguire ricette troppo elaborate”, “Non ho fantasia, preparo sempre le stesse pietanze” o, peggio: “Ho talmente poco tempo che uso quasi solo piatti pronti”. Se anche voi, almeno una volta, avete pensato o pronunciato una di queste frasi, è arrivato il momento di cambiare modo di affrontare il momento di mettersi ai fornelli.

Per prima cosa, pensate che cucinare è un atto d’amore, e che le cose più belle della vita sono quelle più semplici. Mischiate questi due pensieri e avrete una rivelazione: posso cucinare piatti buonissimi, sani e vari, per nutrire me e chi amo, senza fare i salti mortali tra ricette difficili da eseguire e ingredienti rari.

Da dove iniziare? Prima di tutto imparate a concentrarvi solo su frutta e verdura di stagione: lasciatevi ispirare dalla bontà dei prodotti che vengono coltivati secondo metodi naturali, come quelli della nostra azienda. È più facile cucinare un piatto gustoso se si parte da materie prime di qualità, e ricordatevi che potrete sempre contare su chi ve le vende: chiedeteci un consiglio su come preparare questo o quell’ingrediente, vedrete come sarà facile uscire dalla triste routine!